Le lenti arancioni favoriscono l’ispirazione

Le lenti arancioni favoriscono l’ispirazione

Precisamente l’8 dicembre di 40 anni fa, all’età di 40 anni, perchè nato nell’anno 40 del secolo scorso, ci fu l’assassinio di John Lennon.

Per tutte le cose di cui si è occupato avrebbe dovuto avere almeno il doppio degli anni: cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista, attore, regista.

Lo si ricorda soprattutto per i Beatles, per il secondo matrimonio con Yoko Ono, per le proteste pacifiste, e sicuramente meno per la tossicodipendenza, ma la sua immagine è fortemente caratterizzata dai celebri occhialini tondi.

Occhiali tondi con le lenti di vario colore, ma soprattutto arancioni, perchè secondo il Feng Shui favorirebbero l’ispirazione.

La percezione del colore avviene grazie a delle cellule specializzate presenti nella retina e conosciute come coni. Ci sono tre tipi di coni, i quali sono sensibili rispettivamente a tre diversi spettri di onde elettromagnetiche. I coni sono convenzionalmente etichettati secondo l’ordine dei picchi delle lunghezze d’onda delle loro sensibilità spettrali: cono tipo corto (S), medio (M), e lungo (L).

In particolare il colore arancione è associato a una stimolazione dei coni L maggiore rispetto alla stimolazione dei coni M, mentre i coni S non sono stimolati dall’arancione.

In cromoterapia, l’arancione è il colore che dà gioia e porta allegria, energizza e stimola.

A livello energetico è associato al 2° Chakra, che governa il piacere, la creatività e la libertà di espressione.

Dal punto di vista psicologico, l’arancione è associato all’umore allegro, all’espansività, al carattere spiritoso ed estroverso.

Nel mondo vegetale, l’arancione può indicare la presenza di carotenoidi, carotene, e cibi tipo le carote, le zucche, i meloni, sono dei preziosi alleati per la protezione della vista.

Non fatevi mancare un paio di occhiali con le lenti arancioni, e … buona ispirazione!

Torna Su
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.