Esistono gli occhiali-cruscotto per motociclisti

Esistono gli occhiali-cruscotto per motociclisti

Nel costante impegno per aumentare la sicurezza dei motociclisti, un’importante casa del settore ha introdotto una nuova tecnologia che promette di trasformare l’esperienza di guida su due ruote. Gli occhiali-cruscotto intelligenti, che sfruttano una tecnologia simile agli “head-up display” delle automobili, consentono ai motociclisti di visualizzare le informazioni cruciali direttamente nelle lenti degli occhiali, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

I motociclisti sanno bene che ogni secondo conta quando si è in sella a una moto. Guardare gli strumenti sul manubrio richiede una frazione di secondo, ma anche questa breve distrazione può mettere a rischio la sicurezza stradale. Per risolvere questo problema, è stato sviluppato un sistema che proietta il cruscotto e il navigatore direttamente nella lente degli occhiali. Grazie a un mini-proiettore e a una batteria agli ioni di litio, questi occhiali intelligenti dovrebbero offrire un’esperienza di guida innovativa.

Gli occhiali-cruscotto offrono una serie di funzioni utili per i motociclisti. Oltre alla visualizzazione della velocità e di altre informazioni, è possibile ricevere indicazioni di navigazione dettagliate direttamente negli occhiali. Grazie alla connessione allo smartphone e all’app dedicata, i dati vengono trasmessi agli occhiali in tempo reale. Inoltre, i motociclisti possono controllare le impostazioni dei loro occhiali-cruscotto utilizzando i comandi sul manubrio, consentendo un controllo facile e intuitivo.

Gli occhiali-cruscotto sono disponibili in diverse misure e con varie opzioni di lenti, offrendo una vasta scelta per adattarsi alle esigenze di ogni motociclista. Questi occhiali possono essere utilizzati sia con i caschi dotati di parasole oscurato che come occhiali da sole. Inoltre, sono progettati per adattarsi a diverse forme di testa e caschi, garantendo una vestibilità perfetta per ogni motociclista. È anche possibile adattarli alle lenti da vista, rendendo gli occhiali accessibili a tutti.

Con una batteria di lunga durata (circa 10ore), gli occhiali-cruscotto intelligenti offrono un’autonomia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. La carica dura quindi abbastanza a lungo per affrontare lunghe gite in moto senza problemi.

Con l’introduzione di questi occhiali, si sta rivoluzionando l’esperienza di guida in moto, migliorando la sicurezza e la comodità dei motociclisti, consentendo di tenere lo sguardo fisso sulla strada, fornendo al contempo informazioni cruciali senza distrazioni. Con la loro connettività avanzata, il design personalizzabile e un prezzo accessibile, gli occhiali-cruscotto intelligenti rappresentano un importante passo avanti nell’evoluzione della tecnologia per i motociclisti.

Buone gite! … e … “Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!” (Cit.)

Torna Su
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.